ORATORIO ANSPI

ORATORIO S. FILIPPO NERI

Il 21 luglio 1515 nasceva a Firenze Filippo Neri, che ben presto si trasferirà nella città del Papa per dare inizio una straordinaria esperienza di carità tra i più poveri, intessuta di una letizia e una spontaneità rimaste come uno dei segni più noti e amati dell’apostolato di San Filippo.

LA STORIA

In parrocchia, per la gestione dell’oratorio e il cammino educativo dei ragazzi e dei giovani è stato costituito un circolo ANSPI intitolato a S.Filippo Neri (ideatore degli oratori nel 1500). Anspi significa ASSOCIAZIONE NAZIONALE SAN PAOLO ITALIA. Nata negli anni 70, viene istituita dal Papa Paolo VI per confederare gli Oratori Italiani in una associazione civile ed ecclesiale impegnata alla promozione umana della persona.

L’ANSPI PARROCCHIALE si impegna ad ORGANIZZARE UN INTERVENTO FORMATIVO STRUTTURATO in collaborazione con le agenzie che già operano sul territorio.

L’URGENZA EDUCATIVA, sollecitata dalla Chiesa italiana per il prossimo decennio, ci sprona a COINVOLGERE e SOSTENERE le FAMIGLIE nel loro compito educativo.

Chi ritiene di sostenere l’Oratorio è invitato ad aderire tesserandosi.

pre-TESSERAMENTO 2021

Iscriversi all’ASSOCIAZIONE ANSPI significa: - Sostenere le iniziative dell’Oratorio e partecipare al cammino delle famiglie nella Parrocchia che si fanno attente alla crescita dei nostri figli. - Condividere e partecipare ai valori cristiani propri di un oratorio parrocchiale - Possibilità di partecipare a tutte le iniziative dell’Oratorio: gite, pellegrinaggi, momenti di festa, percorsi formativi, tornei e giochi organizzati dall'Oratorio, campi estivi, Grest… - Avere la copertura assicurativa (personale e verso terzi) - Il tesseramento può essere fatto da tutti, bambini, ragazzi, giovani, adulti e anziani.

PER ISCRIVERSI OCCORRE

COMPILARE IL MODULO 2021

SCARICALO QUI

E CONSEGNARLO IN PARROCCHIA