Corso di cucina

SOSPESO PER ANZIANITA' DELLA CUOCA... (ma molto brava)

DOVE E QUANDO

Ci troviamo in oratorio tutti i venerdì dalle ore 20.30 alle ..... bé "alle" non si può sapere dipende dal menù, dalle chiacchiere, dal divertimento, dalla compagnia .....

LO SCOPO

Cosa facciamo? Dire che cuciniamo è riduttivo. Certo, lo scopo è quello di imparare piatti nuovi, magari veloci e allo stesso tempo gustosi. Ma un grande cuoco diceva che "Cucinare è un modo di dare". Chi cucina fa un piacere a chi mangia, dà felicità e soprattutto dà nutrimento. Nutrire non vuol dire solo propinare qualcosa da ingoiare che dia un po' di calorie per sopravvivere, per nutrire si deve mettere amore, si deve essere generosi, si deve dare molto di sé. Nutrendo ci si prende cura, si ama. E la famiglia ha bisogno di molto amore!

Al corso di cucina ci "prendiamo cura" in prima persona di chi partecipa, secondariamente delle famiglie delle persone presenti e non da ultimo di tutti coloro che aiutiamo con la beneficenza che facciamo ogni volta che mettiamo in piedi il mercatino di Natale o della festa della mamma.

In questo spazio troverete ricette semplici, veloci, sperimentate dalle "ragazze" del corso di cucina e dalle loro famiglie.

Alessandra

per informazioni: ale.tom02@gmail.com oppure Le Pentole del Prete

COSA BOLLE IN PENTOLA:

Il corso di cucina è online! Abbiamo un sito! E’ "Le pentole del prete" . Troverete tutte le ricette delle varie serate nonché la galleria fotografica con le foto del “dietro le quinte”, quelle dei vari mercatini e quelle delle lezioni. Il sito è operativo in tutte le sue parti.