Chi semina ....

E’ giunto il momento di raccogliere! Il nostro lavoro è pronto per dare i suoi frutti. Abbiamo lavorato duramente, ci siamo rimboccate le maniche, abbiamo dato il meglio di noi stesse, ci siamo impegnate a fondo! Abbiamo creato una miriade di vasetti colorati e saporiti che non aspettano altro che essere aperti sulle vostre tavole per trasmettervi tutto l’amore con cui li abbiamo preparati.

E’ stato un lavoro di gruppo: c’è stato chi ha acquistato la materia prima, chi l’ha lavata, chi l’ha tagliata, chi l’ha cotta (mettendo a rischio a volte anche il rapporto con i propri familiari – effluvi di aceto si sono percepiti per giorni e giorni in molte delle nostre cucine!), chi l’ha invasettata e poi ancora chi ha abbellito il vasetto e con stoffe colorate e fiocchetti.

Ci siamo divertite a preparare quello che vedrete sulla nostra bancarella, però allo stesso tempo, ci siamo impegnate, abbiamo lavorato con serietà e precisione, abbiamo usato prodotti di prima qualità, li abbiamo lavorati da freschi e con molta cura, abbiamo trasformato le verdure in succulenti sott’oli, le uova in ottimo e corroborante vov, il sale grosso e le spezie selezionate in profumatissimo sale aromatico, le mandorle ed il cioccolato faranno bella mostra nel preparato per torta ….. non posso però svelare tutte le sorprese. Dovete assolutamente passare sabato (18 dicembre) dopo la messa delle 18 e domenica (19) mattina dalle 8.30 alle 12 per farvene un’idea. Ricordate che il ricavato verrà devoluto in beneficenza!

Troverete anche torte, biscotti, salatini ed altri prodotti provati e testati direttamente da noi del corso di cucina e dalle nostre famiglie, ci sarà in vendita anche, per chi non lo avesse ancora in casa, il nostro libro “il quaderno di cucina”.

Per questa settimana non vi lascio nessuna ricetta, presa dagli impegni per i preparativi del mercatino non ho potuto sperimentare nulla di nuovo.

Vi rimando alla prossima settimana con il resoconto del mercatino e magari una ricettina preparata apposta per l’occasione.

Un abbraccio di cuore e vi aspettiamo numerosi.

Alessandra