Avvento 2011

AVVENTO: L'ATTESA DELL'ACQUA DELLA VITA

Nel tempo forte di Avvento ci viene consegnato un tempo di silenzio e riflessione tra le nostre giornate, a volte convulse e frenetiche. Gesù gli incontri più significativi li ha avuti vicino all'acqua... Con la Samaritana al pozzo si è arrivati a parlare dell'ACQUA DELLA VITA.Il Natale dice l'intervenire di Dio nella storia come un INCONTRO SORPRENDENTE. L'Avvento, se ben vissuto, può aiutarci a preparare questo incontro decisivo con Gesù, fonte d'acqua viva.

Trovare tempo per il silenzio, la riflessione e la carità verso il prossimo, non può se non partire dal contesto della nostra casa. Dedichiamo quindi spazio alla nostra famiglia con il dialogo, la pazienza e il dono di noi stessi all'altro con amore, senza dimenticare la preghiera comunitaria. E' la Chiesa da oggi in attesa del Signore: "fonte d'acqua viva".

Buon Avvento a tutti

dDaniele

CARITAS - AVVENTO DI FRATENITA': Invitiamo tutti ad una raccolta di generi alimentari nelle domeniche di Avvento per costruire alcune sporte di spesa per delle famiglie in difficoltà