Festa della Familia

FESTA DELLA FAMIGLIA

DOMENICA 18 aprile in parrocchia viviamo la FESTA DELLA FAMIGLIA. E' una bellissima cosa che ci sia stata così tanta adesione a questa iniziativa (230 persone). Per questo ringrazio tutti quelli che ci stanno dando l'anima e i reni (o la schiena) per far quadrare tutte le cose.

Così come mi sento di ringraziare quelli che hanno dato fiducia alla parrocchia nella sua voglia di smuovere le famiglie del paese (in primis gli amici che hanno bimbi di prima elem. a catechismo e che si metteranno in gioco).

Sono preoccupato di precisare una cosa importante: non vorrei che tra noi passasse l'idea che dietro a queste iniziative c'è il seplice desiderio di "mangiare" oppure il sottile gioco innescato dal prete di "Intortare qualcuno di nuovo" da chiamare a lavorare. Abbiamo semplicemente il desiderio di FARE FAMIGLIA!

Le ragioni di questa attenzione nascono dall'Emergenza Educativa (che spesso cito) che vede coinvolti gli adulti e quindi i genitori, insieme alla constatazione che ormai siamo tutti nella stessa barca: i nostri figli crescono a scuola insieme, la realtà territoriale è quella che conosciamo tutti e ci appartiene, il mondo attorno e i suoi problemi (crisi economica) ci riguardano come "collettività"... Insomma nessuno può sentirsi escluso o isolato nell'affrontare la realtà.

Per il "tempo incerto" di domenica mi sto vedendo col principale e come al sempre mi ha assicurato che sarà una bellissima giornata (indipendentetmente dal tempo... ). Ma, scusate non fanno così tutti: di fronte agli imprevisti della vita o alle necessità di un singolo componente di casa, si fan su le maniche e si affrontano i problemi insieme!!! ...daltronde non siamo anche noi una famiglia? Anche il tempo sarà un ottimo aiuto per "lavorare insieme" e "costruire relazioni sane".

Prima di salutarvi vi invito ad andare a leggere l'articoletto custodito in questo sito nella pagina: "Meditando in giro..." Leggete la lettera "Puntiamo su parrocchia e Famiglia".

Buona giornata a tutti

Don Daniele